REGOLAMENTO

 

 

PREMESSA

 

www.millestorie.it vuole, prima di tutto, essere un punto d’incontro per tutti coloro che amano vivere l’arte, in tutte le sue forme e variazioni.

ü      Si prefigge di creare uno spazio virtuale dove sia possibile conoscersi, confrontarsi, crescere anche attraverso gli stimoli e le iniziative appositamente organizzate.

ü      E’ aperto a qualunque espressione artistica e si muove per favorire collaborazioni tra gli artisti, all’interno delle stesse discipline e tra discipline diverse, allo scopo di dare vita ad un laboratorio di elaborazione delle idee.

ü      Si impegna per la promozione degli artisti emergenti e per la diffusione delle loro opere

ü      Riconosce nella laicità, nel pluralismo, nella tolleranza reciproca, nel rispetto e nell’accettazione dell’altrui diversità, i  valori guida di questo progetto e delle regole di convivenza sotto riportate, con le quali ci si auspica che la libertà di ognuno possa convivere in armonia con quella di tutti.

 

 

A.  REGOLE GENERALI

 

1.      La visita del sito, la lettura di ogni contenuto e l’utilizzo dei servizi generali è aperta a chiunque senza limitazione alcuna. Alcune sezioni del sito o/e del forum potranno essere soggette a specifico e ulteriore livello d’accesso da attuarsi nelle forme e nei modi ritenute più opportune dall’amministrazione del sito.

2.      Per partecipare ai forum, per pubblicare, commentare ed usufruire di alcuni servizi specifici è necessario essere registrati.

3.      La registrazione è gratuita ma comporta l’accettazione di questo regolamento  e la  sottoscrizione della seguente informativa che verrà sottoposta automaticamente ad ogni richiedente la registrazione:

 

Informativa sulla privacy  e condizioni di utilizzo

 

Se hai letto e capito il regolamento e la presente informativa sulla privicy e accetti le condizioni d'utilizzo, premi "Agree" In caso contrario,premi "Cancel".

Per utilizzare i forum è necessario fornire un nome utente, una password e un indirizzo e-mail valido. Gli amministratori, i moderatori e i redattori non possono essere ritenuti responsabili dell'uso che i membri faranno dei dati inseriti in questa registrazione. Le informazioni inserite nel modulo di registrazione sono pubbliche e ti consigliamo di valutare con attenzione quali informazioni personali fornire. Qual'ora si riscontrassero violazioni delle norme sulla privacy da parte di un utente, si prega di segnalarlo via e-mail all'amministratore del forum. Siamo autorizzati a rimuovere o modificare qualsiasi dato pubblicato su questi forum per qualsiasi ragione che, a nostro giudizio, possa costituire una violazione dei nostri regolamenti e delle nostre norme esplicite o implicite.

Questo sito potrebbe contenere collegamenti a siti e file esterni. Non abbiamo modo di avere un controllo diretto sui contenuti dei collegamenti ma, qualora li ritenessimo inopportuni e/o offensivi provvederemo a rimuoverli non appena ne verremo a conoscenza.

Devi attivare i cookies per poter accedere al forum come utente riconosciuto. I cookies sono utilizzati per memorizzare il tuo nome utente, la password e le altre impostazioni di visualizzazione e scelta della lingua, per permettere così il tuo riconoscimento.

Premendo su "Agree", dichiari: 1. di AVERE ALMENO 14 ANNI e, se minorenne, di avere il consenso di chi esercita su di te la patria potestà; 2.di aver letto il regolamento del sito. Sei pienamente responsabile di ogni informazione e/o documenti forniti dal nome utente scelto. Dichiari di non pubblicare materiale protetto dalle leggi sui diritti d'autore di cui tu non sia l'autore. Frequentando i forums ti impegni a non pubblicare informazioni e documenti che possano risultare volgari, offensivi, razzisti, minacciosi, discriminanti, invadenti l'altrui privacy, sessualmente espliciti o che violino, in qualche modo, le leggi italiane e/o internazionali

SE HAI LETTO, CAPITO E ACCETTI LE CONDIZIONI D'UTILIZZO, L'INFORMATIVA SULLA PRIVACY ED IL REGOLAMENTO DEL SITO CLICCA SUL TASTO "Agree" ( ACCETTO) SOTTO RIPORTATO, VICEVERSA PREMI "Cancel"(CANCELLA).



Se hai domande su questa dichiarazione o esigenze particolari per l'uso di un collegamento in comune, contatta l'amministratore del sito: postmaster@millestorie.it

4.      L’utente nel registrarsi accetta incondizionatamente tutte le norme del presente regolamento e s’impegna a rispettarle, la loro violazione potrà comportare  l’espulsione dal sito.

5.      Gli utenti minorenni o comunque soggetti a tutela, per registrarsi necessitano della preventiva autorizzazione di chi esercita la patria potestà o la tutela.

6.      La registrazione potrà essere APERTA e quindi il sistema provvederà automaticamente alla raccolta dei dati e all’autorizzazione, oppure potrà essere CONDIZIONATA. In questo caso essa sarà soggetta a   valutazione da parte degli amministratori e potranno essere richieste informazione aggiuntive, al solo scopo di verificare se il richiedente possa essere persona già presente nei forum con altro pseudonimo o già precedentemente cancellata.

7.      E’ facoltà degli amministratori decidere quale forma di registrazione attivare e per quali periodi, inclusa la possibilità di sospendere le registrazioni.

8.      L’utente stabilirà in fase di registrazione quali informazioni rendere pubbliche. L’amministrazione del forum si impegna a non rendere pubbliche, divulgare, utilizzare per scopi diversi dalla semplice iscrizione tutte le informazioni raccolte in fase di registrazione.

9.      E’ espressamente vietato registrarsi più di una volta con diversi pseudonimi. In casi eccezionali, per documentate ragioni legate alla diversificazione della propria produzione artistica, l’amministrazione potrà autorizzare una stessa persona a pubblicare con due diversi pseudonimi. In questo caso l’autore dovrà richiedere esplicita autorizzazione che comporterà la verifica dell’identità del richiedente. L’amministrazione nel concedere l’autorizzazione s’impegna a mantenere il riserbo sulla doppia identità del richiedente.    Analoga autorizzazione dovrà essere concessa quando persone diverse utilizzano la medesima connessione ( famigliari, scuole, ecc).

10. Per richiedere la cancellazione della registrazione ai forum è necessario inviare un'e-mail all'amministrazione con tale richiesta scritta, unitamente all'autorizzazione a cancellare tutte le opere pubblicate dall'autore richiedente la cancellazione. Non sono ammesse richieste di cancellazione o dimissioni dai vari incarichi, eseguite con comunicato pubblicato direttamente sui forums. L'utente che richiede la cancellazione della propria registrazione o che viene espulso dal sito, non potrà riscriversi senza espressa autorizzazione dell'amministrazione.

11. Il presente regolamento ed ogni norma, termine d’accordo, regola di condotta che si accettano  con la registrazione nei forum di www.millestorie.it,  potranno essere cambiate a discrezione dell’amministrazione.

Ogni cambiamento sarà comunicato mediante pubblicazione in apposito spazio sul sito ed entrerà in vigore dopo quindici giorni dalla sua pubblicazione., scaduti i quali ogni utente precedentemente registrato manifesterà l’accettazione delle nuove norme, per il solo fatto di accedere al sito.

 

 

B. PUBBLICAZIONI

 

1.      Tutte le opere pubblicate sono e restano di proprietà dell’autore, protette dalle leggi vigenti sulle proprietà intellettuali. Con la pubblicazione sul sito l’autore  non cede alcun diritto ma autorizza Millestorie.it alla diffusione gratuita dell’opera attraverso il sito e/o altri mezzi idonei allo scopo e alla sua eventuale promozione non escludendo l’eventualità di pubblicazioni cartacee all’interno di antologie promosse da Millestorie.it.

2.      Ferma restando la libertà di espressione, sia sul piano artistico  che  su quello delle idee,  gli autori garantiscono che i contenuti di qualunque loro pubblicazione ( opere e commenti, in qualunque forma scritta, sonora, grafica e/o visiva  e  qualunque “link” di rimando a qualunque altra pubblicazione web),  non saranno mai:

3.      La pubblicazione e/o la consultazione di opere erotiche e/o con espliciti riferimenti sessuali o di comportamento sessuale, fermo restando il divieto di pubblicazione e diffusione di materiale pornografico secondo le normative in vigore, potranno essere soggette a limitazione e/o ad autorizzazione.

4.      La responsabilità civile e /o penale di quanto pubblicato è esclusivamente dell’autore delle pubblicazioni. L’amministrazione e lo “staff” di Milllestorie non sono responsabili della condotta degli utenti registrati non potendo controllare preventivamente quanto viene pubblicato. L’azione svolta dall’amministrazione e dallo staff di Millestorie tendente a fare rispettare il presente regolamento è da intendersi come servizio volontario e non come obbligo, con particolare riferimento alla tutela dei diritti di terzi.

C. REGOLA DI CONDOTTA E MODERAZIONE DEL SITO

1.      La condotta degli utenti deve ispirarsi alle regole del  reciproco rispetto e della buona educazione.

2.      Il linguaggio dovrà mantenersi entro i limiti di un corretto e serio argomentare e non potrà essere scurrile e/ volgare.

3.      E’ in ogni caso vietato utilizzare i forum per fornire e/o richiedere informazioni private su persone, siano esse partecipanti oppure no ai forums.

5.      Non è ammesso utilizzare lo spazio commenti per “chattare”, auto-commentarsi o per mantenere  l’attenzione sulla propria opera.

6.      Le opere devono essere pubblicate nella sezione più appropriata. I redattori sono autorizzati a spostare le pubblicazioni per collocarle nella sezione più adatta.

7.      Nelle forme e nei modi stabilite dall’amministrazione  e a condizione di reciprocità sono possibili link e pubblicazioni di auto-promozione della attività artistica degli utenti. Non è invece ammesso pubblicizzare sui forum attività, promozioni o iniziative di natura commerciale.

8.      Anche in deroga all’articolo precedente l’amministrazione di Millestorie promuoverà iniziative e spazi per favorire la diffusione delle opere degli utenti, singolarmente o collettivamente .Tale attività rientra in quelle dei servizi opzionali offerti agli utenti e devono intendersi a discrezione dell’amministrazione secondo i modi e le forme specificatamente stabilite e non potrà essere imputato a Millestorie alcun obbligo inerente a tali servizi.

9.      Verrà immediatamente espulso dai forum l’utente che metterà in atto azioni tendenti alla trasmissione di virus o altri codici file o programmi per distruggere, danneggiare, interrompere limitare  le funzionalità dei software, hardware o impianti di trasmissione dati e comunicazione del sito o di soggetti terzi.

10.  Verrà immediatamente espulso dai forum l’utente che metterà in atto azioni tendenti a turbare la normale attività del sito, anche ( ma non solo) attraverso le decifrazione o/o l’uso abusivo di passwords d’accesso e comandi di moderazione.

11.  Gli amministratori, i moderatori, i redattori hanno facoltà di intervenire per l’applicazione del presente regolamento, secondo le modalità e le competenze stabilite di seguito:

·        I redattori svolgono compiti di moderazione all’interno della loro sezione. Possono richiamare gli utenti, cancellare commenti, bloccare in via preventiva un utente o un post. Segnalano agli amministratori  le violazioni del regolamento della propria e dell’altrui sezione, sia in ordine al comportamento che al contenuto delle pubblicazioni.

·        Il moderatore/utente svolge compiti di moderazione in tutti i forums e, unitamente agli amministratori, decide sull’applicazione del regolamento sia rispetto al comportamento che al contenuto delle pubblicazioni

·        Gli amministratori svolgono compiti di moderazione in tutti i forum e decidono sull’applicazione del regolamento rispetto al comportamento e al contenuto delle pubblicazioni.

·        Le violazioni di questo regolamento rispetto al comportamento, quando non è esplicitamente prevista l’espulsione, comportano la sospensione ( “lucchettamento”) dell’utente per un periodo stabilito caso per caso dagli amministratori. L'utente che per tre volte incorrerà nella sanzione del "lucchettamento" verrà definitivamente espulso dai forum,

·        La violazione di questo regolamento per quanto riguarda i contenuti delle pubblicazioni, comportano lo spostamento dell’opera contestata nella sezione “LIMBO”, secondo le specifiche regole dettagliatamente elencate nell’apposito capitolo.

12.  Gli amministratori, i moderatori, i redattori non svolgono alcun controllo preventivo sulle opere pubblicate e sulle “iniziative” degli utenti, di conseguenza il loro intervento è condizionato dal venire a conoscenza del fatto contestabile. Nessuna responsabilità potrà quindi essere addebitata agli amministratori, ai moderatori, ai redattori del sito, per danni di qualunque natura, subiti da terzi in conseguenza alla condotta, ai commenti e alle pubblicazioni degli utenti  che sono totalmente e interamente responsabili delle loro pubblicazioni e della loro condotta.

 

D. LIMBO

 

  1. Il “LIMBO” è uno spazio virtuale dove sono spostate tutte le opere i cui contenuti violino, a insindacabile giudizio dell’amministrazione,  il presente regolamento e/o le normative in esso richiamate esplicitamente o implicitamente.
  2. Lo opere contestate stazioneranno nella sezione “LIMBO” per tre giorni, scaduti i quali le opere verranno definitivamente cancellate.
  3. Nei tre giorni di “LIMBO” l’autore dell’opera può decidere di modificare, se possibile,  le parti contestate . In questo caso gli amministratori decideranno rispetto alla riammissibilità al forum di origine dell’opera.
  4. Nei tre giorni di “LIMBO” anche gli utenti possono intervenire chiedendo le riammissione dell’opera contestata, motivando pubblicamente la richiesta in calce all’opera stessa. Qualunque intervento  fatto al di fuori dello spazio commenti in calce all’opera contestata, verrà cancellato.
  5. L’autore/utente che per tre volte incorrerà nella sanzione della cancellazione di un opera, sarà espulso dai forum.

 

 

E. ORGANIZZAZIONE

 

  1. L’amministrazione di Millestorie è composta da:

 

  1. Come organo collegiale l’amministrazione di Millestorie decide a maggioranza :

 

 

  1. La funzione di moderatore è svolta, collegialmente e/o singolarmente da:

 

  1. Il moderatore-utente è eletto a maggioranza dagli amministratori e dai redattori.

E’ scelto tra tutti gli utenti registrati che non abbiano già svolto tale incarico e resta in carica per  almeno 1 mese.

La durata dell’incarico e il numero di redattori-utenti, è deciso dall’amministratore del sito tenendo conto delle necessità contingenti.

L’amministratore del sito potrà in qualunque momento sospendere il moderatore-utente per violazione del presente regolamento.

 

  1. La redazione è composta dai redattori di tutti i forum; è organo collegiale e decide a maggioranza:

 

  1. I redattori sono responsabili della loro sezione. Sono gli animatori e gli organizzatori del loro forum e svolgono il loro compito con ampia libertà d’iniziativa.

Organizzano gare tra i partecipanti, propongono temi, scelgono e segnalano le opere migliori, divulgano informazioni.

Svolgono un ruolo di supporto ai moderatori, segnalando possibili violazioni del regolamento, con facoltà d’intervento in caso di necessità.

  1.  In tutte le decisioni collegiali in caso di parità prevale il voto dell'amministratore del sito; o in sua assenza il voto dell'amministratore o comunque di colui che sta presiedendo il collegio.

  Ho letto e capito il regolamento ed impegnandomi nel rispettarlo richiedo la registrazione ai forum.

Clicca qui per avviare la procedura di registrazione!

 

Si avvisa che la richiesta di iscrizione è soggetta ad autorizzazione da parte dell'amministrazione del sito.

Se la richiesta viene approvata riceverete una e-mail di conferma.

Per completare la registrazione è necessario cliccare sul link riportato nell'e-mail che riceverete

L'autorizzazione viene normalmente concessa entro 24 ore.