I FORUM DI MILLESTORIE
I FORUM DI MILLESTORIE
Home | Profilo | Registrazione | Pubblicazioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Dimenticata la tua Password?

All Forums
 le PAROLE, le IMMAGINI, i SUONI per dirlo
 LIBRI
 libro di Erendal :)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

susysusy
Autore

Italy
3522 Posts

Posted - 09 Feb 2006 :  20:40:00  Show Profile  Reply with Quote
IL RISVEGLIO DELL'ANIMA

di Erendal

Sicura che questo autore (Ivano/Erendal) non abbia bisogno di presentazioni perchè amato e stimato da tutti quelli che leggono queste mie righe, mi piacerebbe poter dare un'interpretazione a questa sua opera anche se mi sento molto "principiante" dato che scrivere poesie e recensioni non è proprio la stessa cosa.
Perdonate la mia poca conoscenza della metrica e chiedo venia per il risultato ancora sconosciuto, ma prometto che farò del mio meglio.

IVANO:
Grande amico e poeta di inestimabile stile, persona corretta, altruista e, come un personaggio d'altri tempi, un romantico che vede Amore tutt'intorno a lui.
Conoscendolo abbastanza bene dico che è un sostenitore di cause, molto coerente e tenace, come si può capire anche dalle sue opere.

RISVEGLIO (IL LIBRO):
L'opera è molto ben curata sia come grafica che accompagna ogni poesia con immagini suggestive, che come contenuti che risultano al lettore molto vari e che sondano ogni tratto dell'amore, quello vero che si può mostrare in molti aspetti e con emozioni diverse, lasciando spaesati, tormentati ed anche un po' arrabbiati, ma anche questo è un lato, seppur sconodo, dell'amore.
Parole che parlano dirette al cuore e che fanno ben capire chi si "nasconde" dietro di esse, l'autore, Ivano, un ragazzo che vive di emozioni, sensazioni positive, "in balia dei sentimenti" come pronuncia lui nella presentazione del libro, "ma anche un coraggioso che con valore e determinazione porta avanti le proprie idee senza aver paura di dire quelloc he pensa", proprio come un vero artista.
Dietro ogni buon libroc'è sempre una persona che vuole urlare ma senza disturbare nessuno.
Ringrazio l'utore per avermi dato l'opportunità della lettura anticipata di questo libro, per la fiducia accordatami con questo gesto e per la possibilità di essere presente con queste righe nel contesto del suo scritto.
E per ultimo esprimo il mio orgoglio per aver avuto l'occasione di confrontarmi con Ivano, sia come amico che come poeta, con cui ho collaborato in tre opere presenti in questo volume: "Soffio d'amor perduto" e " Il nuovo giorno (un giorno nuovo)" come poesie e "Alba e Stella" come narrativa.
Auguro all'autore tutto il successo per questa sua ultima "fatica" che merita.
Con affetto e stima

Written by susysusy

"un uomo solo davanti al muro è un uomo solo ma due uomini che guardano il muro è un principio d'evasione"
Jack Folla

n/a
deleted

5178 Posts

Posted - 09 Feb 2006 :  23:55:22  Show Profile  Reply with Quote
Ehy! Susy!

Grazie davvero... Sai mi piace particolarmente della tua recensione la parte dedicata a me... perché è esattamente così che sono! Un saluto dal ragazzo che vive di emozioni!!!

Ivano
Go to Top of Page

susysusy
Autore

Italy
3522 Posts

Posted - 10 Feb 2006 :  00:35:07  Show Profile  Reply with Quote
mi ha divertito scriverla, per me era una cosa nuova eppoi ti conosco abbastanza quindi....spero che il risultato sia buono :)

"un uomo solo davanti al muro è un uomo solo ma due uomini che guardano il muro è un principio d'evasione"
Jack Folla
Go to Top of Page

n/a
deleted

5178 Posts

Posted - 10 Feb 2006 :  00:40:49  Show Profile  Reply with Quote
Il risultato della tua recensione direi che è pienamente ottimo!

Ivano
Go to Top of Page

memius
Autore

682 Posts

Posted - 15 Feb 2006 :  19:05:17  Show Profile  Reply with Quote
Scusate Erendal e Susy...ma voi avete pubblicato dei libri mi sembra di capire...

Potreste contattarmi in privato per delucidarmi un pò la questione, perchè avrei anche io da pubblicare qualcosina..

Ciao

www.memius.splinder.com
[_I_N_D_A_S_T_R_I_A_]
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
I FORUM DI MILLESTORIE © MILLESTORIE Go To Top Of Page