I FORUM DI MILLESTORIE
I FORUM DI MILLESTORIE
Home | Profilo | Registrazione | Pubblicazioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Dimenticata la tua Password?

All Forums
 le PAROLE, le IMMAGINI, i SUONI per dirlo
 LIBRI
 Afrodita, Isabel Allende
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

ligeia
Autore

1594 Posts

Posted - 27 Mar 2007 :  21:16:39  Show Profile  Reply with Quote
"...la pelle, le pieghe del corpo e le secrezioni hanno sapori forti e definiti, personali come l'odore. Ne sappiamo poco perchè abbiamo perso l'abitudine di leccarci e di annusarci l'un l'altro. Ricordo ancora il sapore di gomma da masticare, di tabacco, del mio primo bacio - sono passati quarant'anni - anche se ho dimenticato completamente la faccia del marinaio americano che ne fu l'autore.
Il gusto si può coltivare, come si coltiva l'orecchio per il jazz: senza pregiudizi, con spirito curioso e senza prenderlo troppo sul serio."

"...Gli uomini che sono passati dalla mia vita - non voglio vantarmi, non sono molti - li ricordo così, alcuni per la qualità della loro pelle, altri per il sapore dei loro baci, l'odore dei loro indumenti o il tono dei loro sussurri, e quasi tutti sono associati a un alimento particolare. Il piacere carnale più intenso, goduto senza fretta in un letto disordinato e clandestino, combinazione perfetta di carezze, risate e giochi della mente, sa di baguette, prosciutto, formaggio francese e vino del Reno. Ognuno di questi tesori della cucina fa comparire davanti a me un uomo in particolare, un antico amante che ritorna insistente come un fantasma desiderato a infondere una certa luce malandrina nella mia età matura."

Biografia dell'autrice: Isabel Allende è nata a Lima nel 1942, ma è vissuta in Cile fino al 1973 lavorando come giornalista. Dopo il golpe di Pinochet si è stabilita in Venezuela e, successivamente, negli Stati Uniti.

Il giorno cade,
la sera lo guarda, fa
niente la notte.

(pecco)

susysusy
Autore

Italy
3522 Posts

Posted - 27 Mar 2007 :  21:53:15  Show Profile  Reply with Quote
bravissima e affermata autrice.... grazie per averla indicata :) ciao da susy

"un uomo solo davanti al muro è un uomo solo ma due uomini che guardano il muro è un principio d'evasione"
Jack Folla

http://girasole77.splinder.com
Go to Top of Page

pecco
Autore

Italy
11704 Posts

Posted - 29 Mar 2007 :  01:40:55  Show Profile  Reply with Quote
Brava, belli gli stralci che hai scelto.

Ci sono notti che mai accadono,
eppure s’amano.

(ligeia)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
I FORUM DI MILLESTORIE © MILLESTORIE Go To Top Of Page