I FORUM DI MILLESTORIE
I FORUM DI MILLESTORIE
Home | Profilo | Registrazione | Pubblicazioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Dimenticata la tua Password?

All Forums
 LA VETRINA DEGLI ARTISTI
 GLI AUTORI SI PRESENTANO
 ...è permesso?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author  Topic Next Topic  

mery
Autore

Italy
1128 Posts

Posted - 14 Jun 2007 :  09:54:53  Show Profile  Reply with Quote
Scusate l'intrusione,
ehm volevo dire, magari con un filo di voce, che ci sono anch' io...
Perdonatemi, non so bene cosa ci faccio qui. Mi son guardata un po' intorno in questi pochi giorni di permanenza tra voi e veramente, inchinandomi a cotanta maestria mi chiedo...cosa ci faccio quì?
Non ho pretese ne illusioni, non ho una cultura letteraria, diciamo pure onestamente che non spicco ne in letteratura ne in qualunque altra disciplina; ma ho talmente tante emozioni da ordinare dentro di me, che il modo più semplice è...fermarle sulla carta e rileggerle, per riviverle, a volte (troppo spesso) dimenticarle. Mi perdonerete spero gli scritti confusi, magari scorretti nella forma, senza nessuna pretesa...Se ci fosse un angolino, magari lì mi sentirei a mio agio. Ancora non so bene chi sono.. arranco in questa vita spinta dall'entusiasmo e frenata dalla timidezza. Esco allo scoperto nel silenzio della notte e in qualche foglio di carta, ma di giorno osservo ogni particolare di questa terra meravigliosa nascondendomi accuratamente dietro a maschere che non mi assomigliano. Amo il sole, la luce, l'allegria, fare gavettoni e mangiar le tagliatelle, ma soprattutto ridere fino a perdere il respiro. Adoro sedere all'ombra di un albero a leggere un libro insieme alle amiche, poi divagare in Millestorie e ragionare sui misteri dell'universo, di questa vita, dell'amore che ho perso e mai più ritrovato.Cerco il confronto per mettermi alla prova, vorrei crescere e trovare il modo più creativo per farlo. Il mio difetto più evidente ? Passare dal centro della terra per percorrere un metro di pianura. Scalare montagne senza sentire la fatica e non trovare le forze per saltare una pozzanghera.
Ho vissuto fino a pochi anni fa di formule matematiche che mi hanno reso logica, prudente e arida, ho dimenticato per troppo tempo di aver ancora dei sogni, dei desideri, delle debolezze e una valigia piena di emozioni. Bene ora sono qui, e vi chiedo...tenetemi con voi, datemi la possibilità di uscire e scusatemi se non sarò all'altezza.
un abbraccio
mery

Edited by - mery on 14 Jun 2007 10:05:29

n/a
deleted

10270 Posts

Posted - 14 Jun 2007 :  10:04:23  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuta tra noi!!!

Tenetevi stretti ai sogni,
perchè se i sogni muoiono,
la vita è un uccello dalle ali spezzate
che non può volare.
Tenetevi stretti ai sogni,
perchè se i sogni muoiono
la vita è come un campo arido
gelato dalla neve.

http://www.millestorie.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11171

Go to Top of Page

sergio zanoletti
Gestore

1050 Posts

Posted - 14 Jun 2007 :  10:24:24  Show Profile  Reply with Quote
Forse i tuoi anni passati a maneggiare formule matematiche ti hanno reso più incline alla logica e al rragionamento ( il che, ti assicuro, non è un male) ma certo non ti hanno inaridita e questa tua presentazione ne è la prova...
Mi fa molto, molto piacere che tu abbia deciso di fermarti tra noi "millestoriani" : speriamo di essere noi all'altezza dei tuo bisogno di esprimerti.
Intanto, grazie e buona permanenza!
Go to Top of Page

gió
Autore

529 Posts

Posted - 14 Jun 2007 :  10:38:03  Show Profile  Reply with Quote
non trovare le forze per saltare una pozzanghera

è una cosa che mi ha colpito è va molto al di là di un semplice non sporcarsi i pantaloni e le scarpe

c'icontreremo in altre stanze, ciao
Go to Top of Page

n/a
deleted

1907 Posts

Posted - 14 Jun 2007 :  11:36:59  Show Profile  Reply with Quote
Sono rimasta completamente affascinata e rapita dalla tua presentazione! Di solito non le leggo, ma non so' perche' ho aperto questa cartella e mi sono andati gli occhi sul tuo scritto! Grazie delle belle emozioni che mi hai fatto provare! A volte si cresce reciprocamente scoprendosi ed arricchendosi attraverso gli altri, i loro sogni, le loro emozioni, i loro pensieri... racchiusi negli scritti e nelle poesie....
Un saluto grande ed allegro e... benvenuta anima bella!

http://blog.libero.it/nadiacinque/
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 14 Jun 2007 :  13:23:14  Show Profile  Reply with Quote

Benvenuta tra di noi, splendida Anima!
Ancora non sappiamo se e cosa scrivi, se dipingi racconti, o elabori i tuoi pensieri in poesie... ma non importa, non importa, perchè comunque scrivi le tue emozioni, le condividi con noi... ed è questo l'importante! Ci ritroviamo a dividere pane e fantasia, tutti i giorni che Dio comanda, ma non ce ne stanchiamo mai...
Fra di noi c'è sempre un angolino per chi ha voglia di annusare poesia, volentieri ti facciamo spazio (tutto quello che vuoi!), e ti abbracciamo forte, come un'amica nuova e ritrovata... Ro'

Ros@ly
guardate le stelle
mettetele in fila
badate che è un gioco
per pochi capaci...
(Massimo Botturi)
Go to Top of Page

n/a
deleted

1626 Posts

Posted - 14 Jun 2007 :  15:47:47  Show Profile  Reply with Quote
Un abbraccio e benvenuta
m.g

*.....*.....*.....*
"La felicità di chi scrive è il pensiero che riesce a diventare sentimento
e il sentimento che riesce a diventare pensiero". Thomas Mann
*.....*.....*.....*

Go to Top of Page

n/a
deleted

6865 Posts

Posted - 14 Jun 2007 :  17:04:56  Show Profile  Reply with Quote

Bella questa presentazione! Benvenuta fra noi, Mery

La donna ha l'età del cuore ~ l'uomo quello del giudizio...

Go to Top of Page

n/a
deleted

3757 Posts

Posted - 14 Jun 2007 :  18:35:44  Show Profile  Reply with Quote
Ho vissuto fino a pochi anni fa di formule matematiche che mi hanno reso logica, prudente e arida, ho dimenticato per troppo tempo di aver ancora dei sogni, dei desideri, delle debolezze e una valigia piena di emozioni. Bene ora sono qui, e vi chiedo...tenetemi con voi, datemi la possibilità di uscire e scusatemi se non sarò all'altezza.
un abbraccio
mery

Tenerti con noi? Se provi a sparire vado a chi l'ha visto I tuoi pensieri sono bellissimi e si trasmettono a pelle, chi ti scrive non è una poetessa, anche io butto giù versi senza conoscere nulla di poesia, ho cominciato proprio per tirar fuori da me certe emozioni che mi "schiacciavano" considero le mie delle "pesudopoesie". Le emozioni sono poesia e il saperle trasmettere come sai fare tu è un arte, non sottovalutarti sei bravissima, come è molto bella la tua presentazione.
BENVENUTISSIMA, UN CARO ABBRACCIO

A volte, nei momenti in cui sento maggiormente il peso degli anni, nel guardare il cielo notturno mi domando come sia possibile, che a peccatori come me, sia dato godere di tanta bellezza. (mcb)
Go to Top of Page

poetanoir
Autore

Italy
2346 Posts

Posted - 14 Jun 2007 :  18:51:06  Show Profile  Reply with Quote
non buttarti giù...noi ma forse è meglio che dica io sono solo uno scribacchino che racconta a se stesso e ad altri emozioni proprie...se hai da darne qui è il tuo posto.....francesco

anche il cielo stellato finirà.perchè bramo dio. (g.ungaretti)
http://blog.libero.it/poetanoir
Go to Top of Page

susysusy
Autore

Italy
3522 Posts

Posted - 14 Jun 2007 :  19:54:21  Show Profile  Reply with Quote
credo siamo qui tutti per imparare qualcosa e per insegnare qualcosa quindi benvenuta tra di noi... :)
un abbraccio da susy

"un uomo solo davanti al muro è un uomo solo ma due uomini che guardano il muro è un principio d'evasione"
Jack Folla

http://girasole77.splinder.com
Go to Top of Page

mery
Autore

Italy
1128 Posts

Posted - 14 Jun 2007 :  21:34:29  Show Profile  Reply with Quote
sapete che siete...siete...siete, ecco cosa siete....

FANTASTICIIIIIIIIIIIII
Go to Top of Page

Pier
Autore

Guatemala
563 Posts

Posted - 14 Jun 2007 :  22:00:08  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Mery, benvenuta anche da me. A presto leggerti.
Pier

---------------------------------------------------------
Il marinaio spiegò le vele al vento.... ma il vento non capì.
(autore sconosciuto..)
Go to Top of Page

veritas
Autore

903 Posts

Posted - 14 Jun 2007 :  23:04:36  Show Profile  Reply with Quote
credo che la tua presentazione serve a insegnarci moltissimo!
soprattutto l'umiltà
e per come è scritta credo che tu possa anche insegnarci a scrivere..
benvenuta e grazie Mery
Roberto

-------------------
la verità è
un angelo senza ali
Go to Top of Page

Diaspro
Autore

Italy
303 Posts

Posted - 15 Jun 2007 :  11:28:58  Show Profile  Reply with Quote
Mary, CIAO! Welcome! Una presentazione che m'ha lasciato il segno. Il rigore della matematica non è vietato in poesia... basta sapere come integrarla Buon lavoro tra noi

Gaspare

Gaspare Adamo

La vita è palpito da far vibrare
tra petali d'un fiore appena colto.

"Salì sul monte, chiamo a sé quelli che Egli volle ed essi andarono da Lui" (Mc 3,13)

Se vuoi, visita il sito (in allestimento) www.strutturanuova.it e dimmi cosa ne pensi. Vai pure a http://premio-ramettodargento.spaces.live.com --- AIUTACI AD AIUTARE ---
Go to Top of Page

Marinella
Autore

Italy
1843 Posts

Posted - 15 Jun 2007 :  20:17:20  Show Profile  Reply with Quote
una presentazione di una dolcezza e di una delicatezza disarmanti.
Una persona umile sicuramente, che decide di mettersi in gioco con tutti noi.
Io ti do' il mio benvenuto più caloroso e ti porgo la mia mano con grande piacere, come a suo tempo hanno fatto in tanti con me che mi avvicinavo "in punta di piedi" ad un mondo completamente nuovo e sconosciuto.
Credo che tanti siano spinti soltanto dalle emozioni che sconvolgono l'anima e ben venga tutto ciò. Meraviglioso percepire l'autenticità delle sensazioni e gli slanci puri e profondi che colorano una poesia o un racconto...
col tempo limeremo anche competenze e impareremo di certo nuove cose.

che dirti più...
felice permanenza ed un forte abbraccio.

marinella

-----------------------------
La poesia serve per nutrire quel granello di pazzia che tutti portiamo dentro,
e senza il quale è imprudente vivere...

F. Garcia Lorca
Go to Top of Page

mery
Autore

Italy
1128 Posts

Posted - 15 Jun 2007 :  21:15:19  Show Profile  Reply with Quote
attenti....

AI COMPLIMENTI NON MI ABITUO MAI...SONO PROPRIO FELICE

grazie...e poi ancora grazie...e di nuovo grazie....

insomma

GRAZIE !!

Edited by - mery on 17 Jun 2007 01:03:41
Go to Top of Page

Diaspro
Autore

Italy
303 Posts

Posted - 17 Jun 2007 :  23:56:23  Show Profile  Reply with Quote
Prego

Gaspare Adamo

La vita è palpito da far vibrare
tra petali d'un fiore appena colto.

"Salì sul monte, chiamo a sé quelli che Egli volle ed essi andarono da Lui" (Mc 3,13)

Se vuoi, visita il sito (in allestimento) www.strutturanuova.it e dimmi cosa ne pensi. Vai pure a http://premio-ramettodargento.spaces.live.com --- AIUTACI AD AIUTARE ---
Go to Top of Page

n/a
deleted

1226 Posts

Posted - 21 Jun 2007 :  10:33:45  Show Profile  Reply with Quote
..benvenuta..anche da me..
..ogni modo per catturare emozioni può essere visto...e sentito..
Go to Top of Page

pecco
Autore

Italy
11706 Posts

Posted - 31 Jul 2007 :  21:32:53  Show Profile  Reply with Quote
Sai che una mia amica si chiama proprio Mery?

Forse non lo sai, ma pure questo è amore.
(Roberto Vecchioni)
Go to Top of Page

mery
Autore

Italy
1128 Posts

Posted - 31 Jul 2007 :  21:35:40  Show Profile  Reply with Quote
così magari, ne avrai 2 !!
Go to Top of Page

mery
Autore

Italy
1128 Posts

Posted - 29 Sep 2007 :  15:12:25  Show Profile  Reply with Quote
aggiungo qualcosina..
Sono mamma di due bimbi belli belli, che mi riempiono il cuore e anche la giornata...vivo con loro e per loro, donando ogni attimo e ogni sforzo a loro, che mi ripagano gratuitamente crescendo con energia e serenità.
La mia città è Bologna, l'unica mitica grassa cicciosa Bulugnaza...

Scrivere? Una velleità, una presunzione bellebbuona, un'attimo di sfogo, un'occasione per fare uscire ciò che macina o logora dentro,e tanti di voi hanno contribuito con l'affetto ad incoraggiare.

In me vivono almeno 2 Daniela:
la prima è piena di colori, infantile, semplice, solare, giocosa un pò pazza e piena di vita.
la seconda è mite, solitaria, timida, chiusissima, impaurita, contorta e sempre guardinga...

forse un giorno una delle due prenderà il sopravvento e ucciderà l'altra...chissà, comincerò allora a vivere meglio...??
Go to Top of Page

Ce lia
Autore

2770 Posts

Posted - 29 Sep 2007 :  18:09:19  Show Profile  Reply with Quote
Ohi, Mery...
Scusa se non ti ho ancora salutata!
Ce

(Ogni momento
io l'ho vissuto
un'altra volta
in un'epoca fonda
fuori di me.)

(Ungaretti)
Go to Top of Page

caribù
Autore

Italy
1731 Posts

Posted - 29 Sep 2007 :  18:23:27  Show Profile  Reply with Quote
Ciao mery, fai in modo che una delle due Daniela non prenda il sopravvento sull'altra perchè abbiamo bisogno di tutte e due quelle "personalità", non possiamo essere sempre a mille o un pò depressi ed ecco che allora viene in aiuto la personalità contraria. Bho! me sà che ho detto una cavolata.......comunque nun la fà ammazzà. Atsalù mery

Edited by - caribù on 29 Sep 2007 18:24:10
Go to Top of Page

Micol
Autore

Italy
4442 Posts

Posted - 30 Sep 2007 :  00:17:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mery

aggiungo qualcosina..
Sono mamma di due bimbi belli belli, che mi riempiono il cuore e anche la giornata...vivo con loro e per loro, donando ogni attimo e ogni sforzo a loro, che mi ripagano gratuitamente crescendo con energia e serenità.
La mia città è Bologna, l'unica mitica grassa cicciosa Bulugnaza...

Scrivere? Una velleità, una presunzione bellebbuona, un'attimo di sfogo, un'occasione per fare uscire ciò che macina o logora dentro,e tanti di voi hanno contribuito con l'affetto ad incoraggiare.

In me vivono almeno 2 Daniela:
la prima è piena di colori, infantile, semplice, solare, giocosa un pò pazza e piena di vita.
la seconda è mite, solitaria, timida, chiusissima, impaurita, contorta e sempre guardinga...

forse un giorno una delle due prenderà il sopravvento e ucciderà l'altra...chissà, comincerò allora a vivere meglio...??

allora siamo in quattro... anche in me vivono almeno 2 Daniela, ma ci sono giorni che è veramente affollato

Un bacione da Daniela a aleinaD

Il mio blog su millestorie:
http://www.millestorie.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=68

Il mio blog su splinder:
http://micolforever.splinder.com/

Daniela Sulas
Go to Top of Page

mery
Autore

Italy
1128 Posts

Posted - 12 Jun 2008 :  14:50:27  Show Profile  Reply with Quote
chiedo scusa..se utilizzo per l'ultima volta il nick mery, chiedo scusa principalmente a chi avevo promesso in redazione che non l'avrei mai più usato. Lo faccio solo per salutarvi e dire che se vorrete mi ritroverete come Vita Lieve...ogni volta che lo desidererete.

ciao
Daniela
Go to Top of Page

n/a
deleted

6865 Posts

Posted - 12 Jun 2008 :  16:04:35  Show Profile  Reply with Quote

Hai messo un vestito nuovo, ma Vita Lieve oppure Mery... sei sempre
Daniela!
Go to Top of Page

Gibbì
Autore

Italy
1235 Posts

Posted - 12 Jun 2008 :  17:09:22  Show Profile  Reply with Quote
M'hai fregato!
Mi hai illuso!
Credevo di avere un'amichetta vecchia e una nuova, e invece...
Ma tu sei matta per davvero!
Ora, però, voglio sapere una cosa... Devi dirlo, scriverlo, tutti vogliamo sapere: com'è con un nome diverso? Come senti d'essere percepita, trattata... com'è fuori dai clan, fuori dai vincoli scemi che talvolta ammorbano, com'è, ah?
Sarebbe molto istruttivo se lo raccontassi...
Ciao, babba!
Go to Top of Page

Micol
Autore

Italy
4442 Posts

Posted - 17 Jun 2008 :  23:42:17  Show Profile  Reply with Quote
Considerato che hai annunciato che era l'ultima volta che avresti usato "Mary" niente in contrario quindi se questo "nick" verrà lucchettato.
Questo provvedimento viene preso ad osservanza del Regolamento e perchè non si creino precedenti o incomprensioni inutili fra l'Amministrazione e gli altri utenti.
Si precisa che su esplicita richiesta di un utente e per valide motivazioni l'Amministrazione ha facoltà di autorizzare o meno l'accesso al sito ad uno stesso utente con un diverso nick, da non confondersi con il csd. "clone".
Questo si precisa per la trasparenza. Per quanto riguarda Mary, informiamo che era il solo caso esistente sul sito dato che per precisa richiesta da parte di Daniela, con motivazioni che ci sono sembrate plausibili, l'Amministrazione ha concesso l'ingresso di "Vita lieve", ovviamente Daniela ha deciso di disattendere l'impegno da lei stessa formulato.
... e questo è davanti agli occhi di tutti!
I provvedimenti sarebbero potuti essere ben altri.
Buon proseguimento
Micol

Go to Top of Page

vita lieve
Autore

Italy
227 Posts

Posted - 18 Jun 2008 :  09:30:42  Show Profile  Reply with Quote
Cara Micol, questa tua puntualizzazione la trovo comprensibile per chiarezza verso gli altri utenti,ma del tutto inutile per me.
A questo punto vorrei rassicurare coloro che si siano posti delle domande sull'accaduto, credo ce ne sia bisogno.
Preso atto del regolamento, non ho mai portato avanti una doppia vita tra queste pagine come a suo tempo avevo promesso a Micol, il piccolo peccato a parer mio veniale l'ho fatto solo per regalare una dignitosa sepoltura a mery che avevo già provveduto io stessa ad uccidere, insieme ad un periodo doloroso della mia vita.
Non a caso la scelta del nuovo nick "vita lieve".
Quindi, cara Micol fai di mery ciò che vuoi, per me è già morta e sepolta...anzi colgo l'occasione per ringraziarti della comprensione e di avermi dato la possibilità di ripartire, ma ora tolgo il disturbo, non voglio essere di peso a nessuno e soprattutto creare ancora dei casini.

ciao a tutti
Daniela

Edited by - vita lieve on 18 Jun 2008 10:40:00
Go to Top of Page

Micol
Autore

Italy
4442 Posts

Posted - 18 Jun 2008 :  10:48:39  Show Profile  Reply with Quote
Daniela, date le dovute spiegazioni, non vedo alcun problema per la tua presenza su Millestorie.
Un caro saluto
Micol
Go to Top of Page

Simone Consolini
Autore

Italy
321 Posts

Posted - 20 Jun 2008 :  13:54:01  Show Profile  Reply with Quote
Discussione triste, alquanto inutile..
ah MIcol...grazie per avermi fatto sapere qualcosa..molto professionale...!!!
Go to Top of Page

Micol
Autore

Italy
4442 Posts

Posted - 20 Jun 2008 :  18:05:36  Show Profile  Reply with Quote

Simone, la risposta è qui: pubblica, perchè come te altri utenti potrebbero essersi posti le stesse tue domande ed è stato mio dovere puntualizzare.
Evidentemente Daniela ha agito con leggera superficialità nn rendendosi ben conto della fiducia che le era stata concessa in questo contesto.
Buona serata!
Go to Top of Page

Silva
Redattrice Poesia

Italy
2724 Posts

Posted - 20 Jun 2008 :  22:22:45  Show Profile  Reply with Quote
ma tu guarda...
ti cercavo nel luogo sbagliato, evidentemente!
però ora che dovrei capire di te qualcosa in più, ne capisco ancora meno...

prodigio della metamorfosi, ora stai scrivendo in modo abbastanza distante dal tuo stile precedente...
meglio così!
a volte può essere necessario un cambiamento, per andare oltre...
ciao
Go to Top of Page

tempesta elettrica
Autore

Italy
154 Posts

Posted - 26 Mar 2013 :  02:54:57  Show Profile  Reply with Quote
voglio bene a tutti
Go to Top of Page
   Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly