I FORUM DI MILLESTORIE
I FORUM DI MILLESTORIE
Home | Profilo | Registrazione | Pubblicazioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Dimenticata la tua Password?

All Forums
 le PAROLE, le IMMAGINI, i SUONI per dirlo
 LIBRI
 Destinatario sconosciuto
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

robinia
Autore

Italy
385 Posts

Posted - 11 Dec 2006 :  13:52:37  Show Profile  Reply with Quote

Destinatario sconosciuto di Kressmann Taylor K.

Un vero gioiello. Lo leggerete in un'ora, lo ricorderete per sempre. Il testo comparve su una rivista americana nel 1938, anticipando profeticamente i terribili momenti che la Germania e il mondo avrebbero vissuto. Il libro tratta dell'amicizia tra un giovane ebreo e un giovane tedesco, i tempi cambiano, l'amicizia cambia e tradisce, la conclusione non tarderà a presentarsi in forma inusuale...ma...no, non vi dirò altro, per non sciuparvi la sorpresa. Leggetelo, stupitevi e piangete. R.

camilla lopez
Autore

2160 Posts

Posted - 11 Dec 2006 :  17:42:40  Show Profile  Reply with Quote
mizzega robinia, ma tu leggi sempr il meglio.
destinatario sconosciuto è un libro straordinario per la trama, per il linguaggio usato e pe la profezia che contiene.
a milano (non so tu dove abiti) al teatro verdi hanno dato uno spettacolo che ho visto ben due volte e anche la compagnia teatrale di un mio amico l'ha rappresentato sia qui a bussero dove abito che in altri paesi dell'hionterland milanese in occasione della giornata della shoa.
anzi per quest'occasione lo spettacolo è stato accompaganato da una mostra grafologica curata da me medesima () su nazismo e scittura dei gerarchi nazisti. erano esposte le scitture del meglio dei nazisti (quasi tutti i processati di norimberga più la scrittura di hitler).
però, mia cara amica, tu mi sfidi su belle letture? mai letto Pobby e Dingan di Ben Rice? e Il risveglio di Kate Chopin?
guarda, su Pobby e Dingan ci fò una recensione.

grazie Robinia per i consigli di lettura.
anzi faccio proposta alla redazione.
su home page perchè non ci mettete il consiglio letterario dl mese?
questa sezione è troppo poco letta, mannaggia.
bye bye
Go to Top of Page

robinia
Autore

Italy
385 Posts

Posted - 11 Dec 2006 :  18:54:36  Show Profile  Reply with Quote
dio bonino, ci avrei proprio tenuto a vederlo in teatro, perchè è proprio un pezzo adatto alla rappresentazione. Ho comperato il libro tre volte perchè poi prestandolo per condividerne l'emozione, non ho più rivisto. Ora lo ricompererò per la quarta volta, perchè l'ho dato a mia cognata e lei.....giuro, non presterò più nulla!
Per Natale mi regalano , mi regalo e ragalo libri. Terrò di conto tuoi suggerimenti, grazie. R.
Go to Top of Page

robinia
Autore

Italy
385 Posts

Posted - 11 Dec 2006 :  18:57:10  Show Profile  Reply with Quote
...a proposito..interessantissima la mostra grafologica dei nazi, è un argomento molto curioso. Ho letto anche le biografie dei nazi più famosi e dei fasci, prestato i libri, anche quelli più riavuti!
Non si potrebbe fare una mostra anche qui sul sito? R.
Go to Top of Page

camilla lopez
Autore

2160 Posts

Posted - 12 Dec 2006 :  13:21:09  Show Profile  Reply with Quote
la vedo come una cosa un pò complicata, ma per me tutto ciò che p tecnologico è complicato.
però magari ne parlo a zanoletti. chissà che per la giornata della memoria non si possa uscire con questo scoopppppppp.
tra l'altro mi hanno pure intervistata per questo lavoro.
ciao robinia
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
I FORUM DI MILLESTORIE © MILLESTORIE Go To Top Of Page