I FORUM DI MILLESTORIE
I FORUM DI MILLESTORIE
Home | Profilo | Registrazione | Pubblicazioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Dimenticata la tua Password?

All Forums
 le PAROLE, le IMMAGINI, i SUONI per dirlo
 LIBRI
 Pobby e Dingan di Ben Rice
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

camilla lopez
Autore

2160 Posts

Posted - 11 Dec 2006 :  17:56:49  Show Profile  Reply with Quote
Se non avete letto questo libro, bè, mi dico che è stato ristampato e che potete trovarlo in libreria e leggerlo e regalarlo a chiunque voi conosciate pechè è libro per grandi e piccini.
lo comperai per caso. il clichè è sempre lo stesso: bella copertina e titolo curioso. mi chiamava e così lo comperai. Era maggio 2001.
il libro parla di due fratelli e di un sogno, di una visione e di una speranza, di amore familiare e fraterno, di due amici immaginari e di un opale.
la storia è commovente e non solo. scritta con uno stile straordinariamente semplice, che sa di slang senza esserlo perchè chi parla è un adolescente, un ragazzino che vive con una madre rassegnata, un padre sognatore e una sorella "suonata", come la chiama lui.
non vi racconterò la trama, ma vi citerò inizio e fine.
leggetelo dando la mano al bambino che siete stati.

Incipit
Kellyanne ha aperto la portiera dell'auto ed è strisciata in camera sua. Era pallida e affannata e aveva un'aria confusa. E' entrata e ha detto "ashmol!pobby e Dingan sono morti, forse". E' così che ha deto.
"bene" ho commentato io. "Magari è la volta che cresci e smetti di essere così suonata."

Finale
E il resto del mondo crede che siamo tutti matti da legare, ma per quello che mi interessa possono pulirsi il didietro con quello che credono. Perchè matti sono loro, che non sanno cosa significa credere in qualcosa che non si vede, o continuare a cercare qualcosa di paurosamente difficile da trovare.

pecco
Autore

Italy
11704 Posts

Posted - 11 Dec 2006 :  18:32:42  Show Profile  Reply with Quote
Ok. Grazie per il consiglio.

Vedo in te quello che
potresti essere di me

(solima)
Go to Top of Page

susysusy
Autore

Italy
3522 Posts

Posted - 12 Dec 2006 :  21:46:43  Show Profile  Reply with Quote
bel consiglio davvero, anche a me succede di scegliere i libri così :)
Go to Top of Page

robinia
Autore

Italy
385 Posts

Posted - 12 Dec 2006 :  23:22:10  Show Profile  Reply with Quote
ordinato per Natale. R. :))
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To: