I FORUM DI MILLESTORIE
I FORUM DI MILLESTORIE
Home | Profilo | Registrazione | Pubblicazioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Dimenticata la tua Password?

All Forums
 le PAROLE, le IMMAGINI, i SUONI per dirlo
 LIBRI
 Peppe Lanzetta....GIUGNO PICASSO
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

poetanoir
Autore

Italy
2346 Posts

Posted - 04 Mar 2007 :  21:08:48  Show Profile  Reply with Quote
Ho dato un occhiata ma non vedo consigliare questo libro che trovo stupendo.non ho mai pianto o commosso per un libro...qui l'ho fatto...lo consiglio volentieri....mi direte poi....fidatevi......................
GIUGNO PICASSO di Peppe Lanzetta editore I canguri-FELTRINELLI €14.OO

anche il cielo stellato finirà.perchè bramo dio. (g.ungaretti)

susysusy
Autore

Italy
3522 Posts

Posted - 04 Mar 2007 :  21:12:38  Show Profile  Reply with Quote
poeta perchè non lo consigli tu facendone una piccola recensione?
:)
un abbraccio da susy
Go to Top of Page

poetanoir
Autore

Italy
2346 Posts

Posted - 05 Mar 2007 :  10:26:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by poetanoir

Ho dato un occhiata ma non vedo consigliare questo libro che trovo stupendo.non ho mai pianto o commosso per un libro...qui l'ho fatto...lo consiglio volentieri....mi direte poi....fidatevi......................
GIUGNO PICASSO di Peppe Lanzetta editore I canguri-FELTRINELLI €14.OO

é ambientato a vulcano un'isola bellissima alle porte della sicilia, il perno della storia è don alfonso vekkio marinaio napoletano in pensione, che con la liquidazione acquista una vekkoa casa del luogo e la fa diventare punto di ritrovo per ricchi annoiati, artisti, gente dalle varie sfumature....intrecci di amori storie tra egli stesso, ospiti, amici e l'unico figlio giugno picasso.

Go to Top of Page

marco cinque
Autore

1527 Posts

Posted - 05 Mar 2007 :  11:01:03  Show Profile  Reply with Quote
a supporto di poetanoir, posso anch'io garantire
per la qualità di Peppe Lanzetta... tra i suoi libri,
quello che ho trovato straordinario è "Figli di un bronx minore"
per le edizioni Feltrinelli...

qui una sua breve biografia:

Peppe Lanzetta è nato a Napoli nel 1956. Ha collaborato con Edoardo Bennato, Pino Daniele, James Senese e Franco Battiato per i testi delle loro canzoni. Ha debuttato a teatro con Napoletano pentito (1983), cui seguono Roipnol (1984), Il vangelo secondo Lanzetta (1986), Lenny (1988), Caro Achille ti scrivo (1990), Il peggio di Lanzetta (1993), Tropico di Napoli (1998), Ridateci i sogni (2001). Attore, autore di soggetti cinematografici e regista di un cortometraggio, ha lavorato con registi come Piscicelli, Tornatore, Cavani, De Crescenzo, Loy, Martone, Asia Argento, Scimeca. Ha pubblicato: con Baldini & Castoldi, Incendiami la vita (1996) e Un amore a termine (1998); con Paravia, In gita a Napoli (1997).

...

Go to Top of Page

poetanoir
Autore

Italy
2346 Posts

Posted - 05 Mar 2007 :  11:21:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by marco cinque

a supporto di poetanoir, posso anch'io garantire
per la qualità di Peppe Lanzetta... tra i suoi libri,
quello che ho trovato straordinario è "Figli di un bronx minore"
per le edizioni Feltrinelli...

qui una sua breve biografia:

Peppe Lanzetta è nato a Napoli nel 1956. Ha collaborato con Edoardo Bennato, Pino Daniele, James Senese e Franco Battiato per i testi delle loro canzoni. Ha debuttato a teatro con Napoletano pentito (1983), cui seguono Roipnol (1984), Il vangelo secondo Lanzetta (1986), Lenny (1988), Caro Achille ti scrivo (1990), Il peggio di Lanzetta (1993), Tropico di Napoli (1998), Ridateci i sogni (2001). Attore, autore di soggetti cinematografici e regista di un cortometraggio, ha lavorato con registi come Piscicelli, Tornatore, Cavani, De Crescenzo, Loy, Martone, Asia Argento, Scimeca. Ha pubblicato: con Baldini & Castoldi, Incendiami la vita (1996) e Un amore a termine (1998); con Paravia, In gita a Napoli (1997).

...

grazie marco.....anche una vita postdatata e tropico di napoli aggiungerei...son troppi?

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
I FORUM DI MILLESTORIE © MILLESTORIE Go To Top Of Page