I FORUM DI MILLESTORIE
I FORUM DI MILLESTORIE
Home | Profilo | Registrazione | Pubblicazioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Dimenticata la tua Password?

All Forums
 le PAROLE, le IMMAGINI, i SUONI per dirlo
 LIBRI
 ESCO A FARE DUE PASSI di Fabio Volo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

susysusy
Autore

Italy
3522 Posts

Posted - 09 Feb 2006 :  14:07:47  Show Profile  Reply with Quote
ESCO A FARE DUE PASSI
di Fabio Volo

Dell’artista poliedrico Fabio Volo, che unisce benissimo e con facilità cinema, radio, televisione e letteratura, s’è già detto tutto.
Questo è il suo esordio nel mondo dell’editoria ed è, come suo solito, la filosofia di pensiero di un trentenne moderno sempre in crisi (amorosa, esistenziale, lavorativa e chi più ne ha più ne metta).
Uno sguardo, a volte umoristico ed altre un po’ cinico e spaventato ma anche curioso sul mondo che ci circonda in tutte le sue sfaccettature.
Non è difficile, per chi legge, impersonarsi col protagonista, i suoi ideali e isuoi pensieri perché potrebbero essere benissimo di un qualsiasi ragazzo moderno infatti l’autore non fa pesare la sua notorietà ma esprime i concetti, in piccoli capitoli, con parole semplici parlando proprio con linguaggio giovane e comprensibile da tutti di temi odierni e senza avere la smania di piacere insegnare niente.
Ecco alcuni stralci di libro:

“In questo periodo è difficile alzarsi al mattino,vorrei dormire per giorni interi, non ho entusiasmo nel fare nulla, mi sembra che non ne valga mai la pena.”

“Un sacco di volte sono stato catturato dal titolo e dalla copertina. Un sacco di volte leggendo un libro, ho saltato la prefazione e sono andato subito al sodo. Un sacco di volte quando leggendo un libro ho capito che non mi piaceva molto, prima di lasciarlo ho letto ancora qualche pagina nella speranza che mi prendesse più avanti e che fosse solo l’inizio a non ingranare.
Certi libri che ho letto alla fine hanno parti sottolineate, parti che mi hanno colpito particolarmente, altri invece no. Per altri il ricordo è più legato al tempo che al libro, cioè mi ricordo più del periodo in cui li ho letti che del libro stesso.”

“Molti di noi vivono circondati dalle proprie balle, dalle bugie che continuiamo a raccontrci. Diventano come bolle di sapone che ci volteggiano intorno.”

“I veri eroi sono questi. I veri eroi sono quelli che ogni giorno si alzano dal letto e affrontano la vita anche se gli hanno rubato i sogni e il futuro…che non lottano per la gloria o per la fama, ma per la sopravvivenza.”

"un uomo solo davanti al muro è un uomo solo ma due uomini che guardano il muro è un principio d'evasione"
Jack Folla

giadim
Autore

Italy
130 Posts

Posted - 09 Feb 2006 :  15:01:21  Show Profile  Reply with Quote
sono contento che tu abbia parlato di questo libro che a me è piaciuto in modo particolare. C'è un sentire comune e io nel protagonista mi ci ritrovo molto e anche nel modo di scrivere di Fabio.
Tra l'altro è appena uscito il nuovo libro di Fabio Volo, il terzo.
Dovrò comprarlo appena possibile.
ciao e grazie
giadim

"Non si parla solo di ciò che si sa, per farne sfoggio, ma si parla di ciò che non si sa, per sapere"
(Maurice Merleau Ponty).
Go to Top of Page

susysusy
Autore

Italy
3522 Posts

Posted - 09 Feb 2006 :  20:10:25  Show Profile  Reply with Quote
sì, vero è uscito da poco il terzo libro "un posto nel mondo" comunque anche io mi ritrovo a volte nel protagonista....per certe idee....come quelle che ho trascritto sopratutto in quella dei libri....
grazie del commento :)

"un uomo solo davanti al muro è un uomo solo ma due uomini che guardano il muro è un principio d'evasione"
Jack Folla
Go to Top of Page

n/a
deleted

5178 Posts

Posted - 09 Feb 2006 :  23:52:16  Show Profile  Reply with Quote
"I veri eroi sono questi. I veri eroi sono quelli che ogni giorno si alzano dal letto e affrontano la vita anche se gli hanno rubato i sogni e il futuro…che non lottano per la gloria o per la fama, ma per la sopravvivenza.”

Grazie anche da parte mia per avere pubblicato una recensione su questo libro... la cui frase che riporto è emblematica!

Ivano
Go to Top of Page

susysusy
Autore

Italy
3522 Posts

Posted - 10 Feb 2006 :  00:38:00  Show Profile  Reply with Quote
già, proprio vero.....i veri eroi sono quelli che sopravvivono, senza chiedere nulla in cambio....sarebbe troppo facile se no....

Jack Folla
Go to Top of Page

Micol
Autore

Italy
4442 Posts

Posted - 10 Feb 2006 :  01:35:10  Show Profile  Reply with Quote
Susyyy edddai!! ma allora dillo!...
proponi qualcosa che non mi vada a genio daiiiiiiiii!!

sei fantastica!

Grande Fabio Volo!

"Le paure si contano da soli. Le speranze in due." da Jack Folla - Lettere dal silenzio
Go to Top of Page

susysusy
Autore

Italy
3522 Posts

Posted - 10 Feb 2006 :  13:36:08  Show Profile  Reply with Quote
micol , sono felice che ogni cosa che propongo ti piaccia :)

Jack Folla
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
I FORUM DI MILLESTORIE © MILLESTORIE Go To Top Of Page